ot: ocr. EraRe: [nvda-it] Consiglio programma ocr

Alessandro

Buonasera a tutti, a quanto ne so, Purtroppo finereader è rimasto l'unico sul mercato a ricevere aggiornamenti abbastanza continuativi, almeno per ora. L'altro, Omnipage, non viene piu' aggiornato e non si sa che cosa ne sarà. Dopo la versione 20, che puntava molto sul cloud piu' che sul miglioramento dell'ocr, non se n'è saputo più nulla.
Jaws come ocr sfrutta ancora Omnipage 19, mentre Openbook integra già le librerie di Finereader, sicuramente 12,  anche se in vendita si trova la versione 14.
Passi avanti sono stati fatti da Google con Tesseract e infatti in ambito mobile viene molto sfruttato e i rusltati, devo dire, adesso cominciano ad essere interessanti.
Se però esiste altro oltre agli ocr già citati, compreso REadiris, che sinceramente le volte che l'ho provato on mi ha convinto, ben vengano, non possono essere altro che di stimolo a migliorare e a provare cose nuove.
Saluti.