Re: NVDA Remote [nvda-it] Lista add-on pronti per Python 3

ChrisLM

Ok, grazie Mario.
Scusa se ti correggo alcune cose, solo per non far passare concetti non giusti.
Il concetto che l'add-on è scritto male pare solo tuo, tra l'altro Joseph parla di piccole prove, non darei significato definitivo a quel "I gave up".
Quando si dice che il codice non sopravive alla transizione non vuol dire che è scritto male, anche perchè il codice non è stato scritto in previsione di una transizione.
Ci possono essere per esempio dei moduli che non vengono più usati, molto spesso la cosa è più semplice, tipo un problema di sintassi come per gli import.
Nel caso concreto è possibile che ci sono da riscrivere moduli, funzioni e metodi che a python 3 non piacciono, probabilmente è per questo che Joseph Lee ha spinto la community a sollecitare gli autori.
Joseph è uno dei maggiori contributori alla transizione, per giunta è un volontario molto attivo, se non ci ha messo ancora mano seriamente probabilmente è perché ha altri impegni, ma personalmente non credo rinunci così facilmente.
ciao,

è questa:

"Hi,
I briefly looked into porting it to Python 3, but it was not trivial; I
gave
up after a few tries simply because it did so many things under the hood
that might not survive Python 3 transition.
Cheers,
Joseph".

Il 26/09/2019 10:58, ChrisLM ha scritto:
Ciao Mario,
mi piacerebbe tanto vedere la mail di risposta di Joseph...
Scusa se ci metto un dubbio, ma sai alcune persone dicono "faccio io"
tanto per dire, poi non fanno nulla e gli utenti del web sono abituati
a vedere contenuti concreti.

questa è una delle ultime dichiarazioni pubbliche di Joseph Lee
riguardo il tema:
https://nvda-addons.groups.io/g/nvda-addons/message/9366

A Joseph gli ho già scritto, la sua risposta è stata che,
sostanzialmente, ci ha rinunciato. L'addon fa una serie di cose che non
sopravviverebbero alla transizione, il concetto che passa è che è
scritto abbastanza male.