Re: il canale beta delle snapshot è stato chiuso?

ChrisLM

Ciao.
Il ramo beta è attivo, viene usato fondamentalmente per aggiornare man mano le traduzioni.
Rilasciare una beta compilata come snapshot ora ecuivarrebbe a una copia delle alpha con parti di traduzioni aggiornate.
Vengono rilasciate versioni beta in un periodo prossimo alla stabile, per ora è previsto a dicembre, quindi avremo 3 stabili in questo 2019.

riguardo i componenti, quasi tutti gli autori hanno una versione aggiornata per python 3, c'è chi ha già pubblicato versioni con la compatibilità sia per python 2 che per python 3, chi ha rilasciato versioni in sviluppo solo per python 3, chi come nel caso dei componenti che seguo io e per esempio tutti gli addons di Noelia, rilasciano versioni per python 3solo quando sarà disponibile almeno una beta 2019.3.

Ovviamente tutti gli addon non compatibili verranno disattivati o bloccati durante l'installazione, se volete provare le alpha ed avete il timore di incompatibilità per particolari componenti potete segnalarli anche quì.

Per quanto riguarda l'integrazione dei componenti in NVDA, verranno incluse alcune funzioni di winTenApps, come già avviene da quando è nato questo componente, verrà incluso Screen Curtain e c'è una interessante discussione per quanto riguarda la possibilità di connettersi con un dispositivo in remoto tramite NVDA.

Secondo me la transizione a python 3 non avrà nulla di traumatico, anche perché il passaggio è già avvenuto nel ramo principale.
Non capisco bene tutta questa fretta e aprensione per la compatibilità, nel senso, le versioni alpha
vanno bene per chi vuol provare, catturare bug, sperimentare, contribuire con lo sviluppo, o anche solo per curiosità, per tutto il resto mi pare ci sia un sacco di tempo prima della prossima release stabile.
Credo invece che quando uscirà nvda2019.3 con python 3molti non si accorgeranno neppure, a meno che non usano vecchissimi componenti aggiuntivi dimenticati da Dio.