Re: aggiungere un indirizzo alla rubrica con tunderbirt

Ignazio Cozzoli

ciao fabio e tutti

grazie per il suggerimento.

però,vedo che nvda,quando apro un messaggio,è muoveendomi con shift+tab,a volte trovo aggiungi alla rubrica,e a volte no ,comunque con il tuo suggerimento,devo sempre copiare prima l'indirizzo email,per poterlo incollare nel campo che trovo dopo aver inserito nome e cognome.

grazie ancora

buona giornata

ignazio

Il 12/07/2019 00:11, biomasp5 ha scritto:
Ciao Ignazio e tutti,
allora, se hai degli indirizzi nuovi da aggiungere alla tua rubrica di
thunderbird, senza dovergli, per forza, mandargli un messaggio, prosegui come
segue:

- digita alt,
- quindi con freccia sinistra spostati fino a strumenti;
- scendi su rubrica con freccia giù,
- dài invio.
- con tab spostati su visualizzazione ad albero;
- qui, spostandoti con freccia giù o su,
   trovi le rubriche che hai.
- Posizionati su quella ove vuoi aggiungere i tuoi contatti;
- quindi batti alt,
- scendi una volta con freccia giù ed hai nuovo sotto menù;
- dài freccia destra,
- trovi contatto e dài invio.
- compila i campi che desideri,
- quindi arriva su ok dài invio,
- ed avrai il tuo nominativo inserito nella rubrica desiderata.

   Spostandoti con il tab, troverai anche l'elenco dei tuoi contatti che
puoi scorrere come vuoi.
   Per uscire anche il solito alt +F4.
   Spero di esserti stato utile.
   cordiali saluti a tutti
            :::> Pugliese Fabio

Il 11/07/2019 23:36, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti

come da oggetto,vorrei aggiungere alla rubrica  nuovi indirizzi di posta.

quando apro un messaggio, ,non trovo, il pulsante aggiungi alla rubrica,tutto questo con nvda,mi date per cortesia una dritta?

grazie

ignazio

---