Cartelle locali di Thunderbird

Giulio Garrone

Ciao Amici tutti,

sul mio PC con Windows 10, ho disinstallato Outlook Express configurato con protocollo POP3, sostituendolo con Thunderbird 60.3.3 32 bit portable configurando i miei account con protocollo IMAP e funziona tutto.
Usando questo mailer ho notato questo:
Dove sono elencati i miei account, trovo alla fine di questi, per ultimo, un account chiamato "cartelle locali", ebbene cosa serve "cartelle locali" e come si può utilizzare?
Forse lo si usa per conservare alcune mail che le si vuole eliminare dal server ma le si vuole conservare in locale sul proprio PC, come avveniva con il protocollo POP3?
Se è così sono veramente curioso di sapere come lo si fa?
Ho provato a copiare alcune mail in "cartelle locali" ma come le cancellavo da posta in arrivo e quindi dal server sparivano anche da "cartelle locali"
Non è la tecnica giusta!
Confido nelle vostre spiegazioni, vi saluto e ringrazio.

Giulio.

.