Re: Comprare un portatile: consigli cercasi.

AdriGigi

Ciao,

ho provato a cercare tra le impostazioni della tastiera, ma mi servirebbe qualche indicazione in piùù

Gigi

Il 07/06/2019 16:08, ChrisLM ha scritto:
ciao,
si può anche dare un'occhiata alle impostazioni tastiera dal pannello di controllo del portatile.
Io ho quasi sempre configurato i tasti funzione da lì, però dipende sempre dal modello della macchina.

ciao,
il problema con i tasti funzione è dato dal fatto che sono configurati dalla casa madre per fare altro. Si tratta di un'abitudine orribile, ma che in effetti per i vedenti è comoda.
ogni tasto funzione fa qualcosa, tipo attivare wfif, bluetooth, muto, alza/abbassa volume, standby.
per risolvere questa scocciatura hai 2 modi:
1.  andare nel bios, con l'aiuto di un vedente, e disattivare quella funzione, in genere si chiama smart function keys, oppure semplicemente function keys;
2. schiacciare il tasto fn ogni volta che ti serve un tasto funzione, il che, considerato che già devi premere altri tasti insieme con NVDA, servirebbe qualche dito in più, 10 dita sono poche.