Re: programma o c r

Alessandro Albano

Ciao,

io uso Abby Fine Reader. Adesso c'?? la versione 14 ma devo dire la verit??, non ho notato netti miglioramenti rispetto la versione 12 che avevo prima.

Costa meno di 150??? a seconda delle offerte.

Diciamo che il software nella sua comnpletezza non ?? totalmente accessibile, ma lo ?? in buona parte.

I men?? e i vari pannelli lo sono.

Anche la scelta delle lingue di elaborazione del documento.

Io lo uso maggiormente cos??, una volta installato:

- da esplora risorse mi muovo sul pdf che so non essere accessibile

- premo il tasto "men?? contestuale" (chiamato anche tasto applicazione corrisponde anche a shift + f10)

- mi si apre cos?? il classico men?? che si otterrebbe con la pressione del tasto destro del mouse

- nell'elenco delle voci di questo men?? appare abby fine reader e il suo sotto men?? con la possibilit?? di convertire al volo un pdf in un pdf testuale

Uso allo stesso modo omni page, ma sono + affezionato ad Abby.

Un saluto.

Il 27/05/2019 12:56, Antonioeros ha scritto:
grazie.

Il 27/05/2019 10:33, Antonioeros ha scritto:
praticamente con quel comando posso scannerizzare dallo scanner giusto? e questo che intendi?
Assolutamente no.
Quel comando ti fa la scansione di una videata del computer nel caso ci sia un'immagine che contiene del testo, tanto per fare un esempio.
Se ti serve un programma OCR da usare proprio con lo scanner, devi comprarne uno! Io conosco Finereader e Omnipage, ma onestamente non li ho.
NVDA non gestisce lo scanner.

se hai Windows10 l'OCR ?? gi?? integrato, basta premere NVDA-r e ti verr?? fatto l'OCR della videata.
Se invece vuoi fare OCR sui file, la cosa ?? diversa...

Il 27/05/2019 08:33, Antonioeros ha scritto:
buongiorno a tutti. sapreste dirmi se il programma in oggetto posso scaricarlo dal sito nvda? e di facile utilizzo? sistema operativo windows dieci ed ultima versione dello screen. ringrazio e saluto.

--
Alessandro Albano
Cell: 349 24 49 623