Re: programma o c r

Simone Dal Maso

Il 27/05/2019 10:33, Antonioeros ha scritto:
praticamente con quel comando posso scannerizzare dallo scanner giusto? e questo che intendi?
Assolutamente no.
Quel comando ti fa la scansione di una videata del computer nel caso ci sia un'immagine che contiene del testo, tanto per fare un esempio.
Se ti serve un programma OCR da usare proprio con lo scanner, devi comprarne uno! Io conosco Finereader e Omnipage, ma onestamente non li ho.
NVDA non gestisce lo scanner.

se hai Windows10 l'OCR è già integrato, basta premere NVDA-r e ti verrà fatto l'OCR della videata.
Se invece vuoi fare OCR sui file, la cosa è diversa...

Il 27/05/2019 08:33, Antonioeros ha scritto:
buongiorno a tutti. sapreste dirmi se il programma in oggetto posso scaricarlo dal sito nvda? e di facile utilizzo? sistema operativo windows dieci ed ultima versione dello screen. ringrazio e saluto.