Re: nuovo componente: gestire il volume delle applicazioni in modo super facile con soundManager

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,

si come difficilmente vado in quella sezione e non mi ricordavo come
funzionava, o cambiato la combinazione per virtualver, lasciando
invariata quella per il volume.

Infatti stò ascoltando musica in streaming e scrivendo questo messaggio,
o provato il componente dentro vlc e funziona.

Ciao Vincenzo e tutti. Solo tu sai come fare, nel senso che sai tu
quali combinazioni di tasti scegliere affinchè non vadano in conflito,
per farlo basta andare in "Gesti e tasti d'immissione" ed espandi la
sezione specifica e scegli, non c'è molto da fare. Inutile che ti dica
le mie scelte, sono personali.

Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti
Socials: Facebook https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7
Twitter https://twitter.com/barramaurizio Instagram
https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/ Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Google+
https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype mauri19686

Il 25/mag/2019 10:57, vincenzo gramuglia ha scritto:
Ciao,

torno su questo messaggio riprendendo il messaggio tra Maurizio e
Simone.

O scaricato in questi minuti il componente aggiuntivo tra tutti i
componenti che io o installato cè anche virtual reviu, ora andando ad
eseguire il comando NVDA-shift+v, il comando non funziona cioè non
esegue ne uno e ne l'altro.

O dato una sbirciatina in geste e comandi di immissione, ma a questo
punto non saprei quali dei due cambiare i comandi.

Come avete fatto voi utilizzando entrambi componenti aggiuntivi?

Ciao Maurizio,
ritengo che gli autori di sound manager non fossero a conoscenza del
componente che tu citi.
Direi che sicuramente andranno in conflitto, ma la soluzione è
riassegnare il tasto rapido a uno dei due, dovrebbe essere possibile
nella finestra tasti e gesti di immissione.
Io per esempio non lo uso e quindi non mi è proprio venuto in mente.
Vediamo gli sviluppi!

Ciao Simone e tutti. Mi è al volo venuto in mente questo: potrebbero
esserci ripercussioni sul componente agiuntivo
SayProductNameAndVersion che, con la medesima combinazione di tasti,
annuncia la versione dell'app della finestra focalizzata? Trattandosi
delo stesso comando, potrebbe creare conflitti... e cosa richiamerà
il comando Insert+shift+v? é davveromolto utile, spero di poter
continuare ad usare entrambi, se non entrano in conflitto. Ancora
ciao a te ed a tutti.

[...]

Il 23/mag/2019 10:30, Simone Dal Maso ha scritto:
Ciao a tutti!
è stato rilasciato un componente aggiuntivo non ancora ufficiale, ma
presto lo sarà, che a mio modo di vedere è veramente fikissimo.
Permette di gestire i volumi delle varie applicazioni del sistema,
compreso il volume principale, semplicemente con le frecce invece
che andare ogni volta nel mixer di Windows.
Il funzionamento è questo:

Si preme NVDA-Shift-v, da qualsiasi punto ci si trovi.
A questo punto con le frecce orizzontali si seleziona l'app di cui
vogliamo modificare il volume, e con le frecce verticali lo cambiamo.
Non bisogna premere invio, non bisogna confermare nulla, tutto al
volo. Quando abbiamo finito, si ripreme NVDA-Shift-v.

è troppissimo utile!
Cioè, almeno a me.
Per scaricare il componente, il link diretto è questo:

https://github.com/yplassiard/nvda-soundmanager/releases/download/v2019.05.5/soundmanager-2019.05.5.nvda-addon

Ciriciao.