Skype: link a conferenze.

Gabriele Battaglia

Buondì a tutti.

Come appassionato di scacchi, partecipo a molti tornei che si svolgono online ed usano Skype come ambiente virtuale per giocare le varie partite.
In genere viene creata una conferenza alla quale, all'ora e data concordata, si trovano i 2 contendenti, l'arbitro e i vari sostenitori e tifosi dell'uno e dell'altro giocatore.
Il link della conferenza viene inviato via mail atraverso il canale di distribuzione ufficiale del torneo, che di solito è una mailinglist.

Generalmente gioco da casa ed uso l'iMac, o più raramente l'iPhone.

Oggi però c'è un quarto di finale in un torneo a cui ho partecipato anch'io, anche se... aimè, sono stato schiaffato fuori al terzo turno eliminatorio, sono in ufficio ma volevo comunque provare a seguire la partita. Qui però ho Windows ed NVDA.
Ho cliccato sul link, si è aperto Chrome con una super pagina bianca e non ho ricevuto alcuna richiesta di passare a Skype, come avviene su MacOS o su iOS.
Ho provato anche su FF, con gli stessi risultati.
Per disperazione ho provato anche ad incollare il link nella ricerca interna di Skype: niente.

Ma come si fa, secondo voi?
E' NVDA che non legge ciò che dovrebbe, o sbaglio proprio la procedura?

Grazie per l'aiuto.

Gabry.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)