Re: come installare e configurare google drive

Deejay Raf

Il 10/05/2019 08:21, Carlo Sist ha scritto:
Ho rimosso dropbox, perchè all'avvio, la sintesi recitava sempre il percorso  dove era collocato in programmi.
Raf:
Vai nelle preferenze di Dropbox, premendo enter sull'icona nella system tray e dai invio su "Preferenze...";
nella pagina  "Generale" scorri col tab fino a trovare "Badge di Dropbox", e con le frecce verticali impostalo su "Non mostrare mai" (per aprire il menù puoi anche usare alt+freccia giù, altrimenti NVDA non ti segue mentre ti sposti fra le voci);
poi applica, ok e sei uscito.
Questo sistema risolve parzialmente il problema della finestra che compare a tradimento, nel senso che all'avvio del pc la troverai ancora, anche se per pochi secondi, ma durante l'utilizzo non dovrebbe più dare noia.

Carlo Sist:
Poi ad ogni supporto collegato, pendrive, smartphone o altro, chiedeva o meglio, cercava di copiare i file, lì presenti.
Raf:
Vai nelle impostazioni di AutoPlay di Windows e sia su Unità rimovibile che su Scheda di memoria, seleziona un'impostazione diversa da "Importa foto e video (Dropbox)".
Personalmente AutoPlay l'ho disattivato completamente, ma questa è una scelta soggettiva.

--
Deejay Raf