Re: Gestione documentale

Alessandro Albano

Ciao,

puoi provare a farti riservare una demo per questo strumento:

https://www.logicaldoc.com/it/download-logicaldoc-community

La versione community è gratuita, poi ci sono le versioni professionali.

È tutto web based.

Con la demo puoi testarne l'accessibilità.

Poi se in rete metti gestionali documentali open source trovi tanto, ma sono da provare come accessibilità.

Hai mai provato sharepoint di Microsoft? Magari in azienda lo avete già.

I gestionali di documenti che ho usato per lavoro non sono mai stati il top per accessibilità.

Un saluto.

Il 09/05/2019 09:21, Alessandra Rossi ha scritto:
Ciao a tutti,
per ragioni di lavoro, mi trovo nella necessità di studiare l'utilizzo di qualche gestionaledi documenti con funzionalità avanzatte e, naturalmente, usabile con NVDA.
Le caratteristiche principali che cerco sarebbero:
1. Upload di file di diversi formati;
2. Possibilità di taggare i singoli file con dati importanti e classificarli in diverse categorie (un po' come fa Itunes con la musica...);
3. Possibilità di creare viste dell'archivio file con differenti filtri;
4. sarebbe meglio un servizio cloud piuttosto che un programma standalone o, peggio, da installarsi e gestirsi su server.

NON mi interessano funzioni di condivisione.
I vvari Google Drive e Dropbox, pur utilissimi, non mi soddisfano, vorrei non dover creare un'infinità di cartelle da riordinare periodicamente ma una libreria in cui depositare i file opportunamente marcati al momento dell'inserimento.
Avete idee?

Grazie
Alessandra

--