Gestione documentale

Alessandra Rossi

Ciao a tutti,
per ragioni di lavoro, mi trovo nella necessità di studiare l'utilizzo di qualche gestionaledi documenti con funzionalità avanzatte e, naturalmente, usabile con NVDA.
Le caratteristiche principali che cerco sarebbero:
1. Upload di file di diversi formati;
2. Possibilità di taggare i singoli file con dati importanti e classificarli in diverse categorie (un po' come fa Itunes con la musica...);
3. Possibilità di creare viste dell'archivio file con differenti filtri;
4. sarebbe meglio un servizio cloud piuttosto che un programma standalone o, peggio, da installarsi e gestirsi su server.

NON mi interessano funzioni di condivisione.
I vvari Google Drive e Dropbox, pur utilissimi, non mi soddisfano, vorrei non dover creare un'infinità di cartelle da riordinare periodicamente ma una libreria in cui depositare i file opportunamente marcati al momento dell'inserimento.
Avete idee?

Grazie
Alessandra