Re: E' nato ReaPodcast: podcast di Reaper con Osara

Manolo

Il 03/05/2019 11:33, Deejay Raf ha scritto:
Ho una domanda relativa al tempo: se carico un brano che inizia senza il primo beat di cassa, magari perché parte con un assolo strumentale o vocale, come faccio a far corrispondere l'inizio della parte ritmata ad un bar, in modo che una misura di 4/4 parta esattamente in quel punto?
Manolo

Ciao Raf, l'argomento lo possiamo scegliere insieme senza problemi.

Comunque è semplice quello che vuoi fare; se ho capito bene, basta spostare l'item della batteria, selezionarlo, tagliarlo e portarlo dove ti serve ed incollarlo nel bar deciso da te.

Se vuoi assicurarti che parta allo 0% di un qualsiasi bar, dopo aver tagliato l'item di batteria, puoi fare CTRL+J e saltare direttamente, in automatico,allo 0% del bar che tu hai stabilito nella composizione; non importa se fai CTRL+J a metà di un bar, ti porterà sempre allo 0%, se salti direttamente con CTRL+J.

Spero di aver capito bene!

Ciaoooo!