Re: Comprare un portatile: consigli cercasi.

Gabriele Battaglia

Ciao carissimo Rocco.
Più che tu in ritardo, sono io che soffro di acquisto veloce. Acquisto però che almeno in questo caso mi sta dando gioie e soddisfazioni.
Come forse avrai letto, o leggerai, ho preso un portatile della Asus che va a meraviglia.

Faccio una precisazione che forse può aiutarti perchè vedo, anche dai consigli che mi arrivano, che moltissimi non lo sanno. Premetto che, per quello che devo fare io, il tasto applicazioni è fondamentale e deve esserci, ma poi... Non è affatto vero che shift+f10 lo sostituisce sempre: lo fa nella maggior parte dei casi, ma vi sono oggetti che posseggono un loro proprio menù contestuale e se, una volta focalizzati tu premi shift+f10, apri la barra dei menù, non il menù di contesto dell'oggetto in questione.
Perciò, l'unico modo per ovviare all'assenza di questo tasto, è dotarsi di un software di terze parti, tipo SharpKeys, e sacrificare un altro tasto della tastiera per rimapparlo come ApplicationKey. Non v'è alcun'altra soluzione.

Gabry.