Re: Ho installato la mia barra braille mb408l e vorrei configurarla con nvda. Qualcuno può aiutarmi, per favore?

giuseppe pizzo

Ciao carissimo,

innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Poi ti dico che, come hai supposto tu, compare la barra nella lista ma, quando ci clicco, d?? errore. Inoltre, ho installato un adattatore USB/seriale, perch?? il fisso ?? rotto e, quindi, sto usando il portatile di speaky facile. Quindi mi sa che, come hai detto tu, dovrai fare delle modifiche. Puoi, per favore?

Intanto ti ringrazio e, restando in attesa di una tua risposta, ti saluto e ti auguro una buona serata.

A presto!

Giuseppe.

Il 28/04/2019 22:17, Luigi Russo ha scritto:

Il giorno 28 apr 2019, alle ore 20:17, giuseppe pizzo via Groups.Io <giuseppe.pizzo1984@...> ha scritto:

Ciao Leonardo,

s??, ho visto ed ho seguito scrupolosamente la procedura. Purtroppo, per??, il problema non ?? stato risolto, quindi ho scritto personalmente a Luigi Russo.

Ora rimango in attesa di una risposta da parte sua.

Luigi:
Rispondo qua, anche perch?? se dici che hai seguito scrupolosamente la procedura vorrei capire il risultato qual'??:
Se tutto ?? a posto, i casi sono due, o quando apri l'elenco delle barre Braille compare la barra ma, una volta selezionata da errore oppure funziona. Se non compare vuol dire che non ?? stata trovata la dll. Se invece non funziona, mi devi dire se hai collegato direttamente la barra alla porta COM1 o hai un adattatore USB/Seriale, in quel caso vanno fatte delle modifiche al driver dell'adattatore per farlo funzionare.

Ciao ciao

LR