Re: Comprare un portatile: consigli cercasi.

Rocco Clementelli

ciao Gabri, e tutti,

forse sono un pò iin ritardo ma sto spulciando le mail oggi, per troppi impegni!

per il portatile sinceramente ti consiglierei un dell, se vuoi qualcosa di alta gamma!

solo che purtroppo non ha il tasto aplicazioni, che puoi facilmente sostituire con schift f10.

ne ho preso uno a mia moglie di recente, il 13.3 xps, con processore i5 e 8gb di ram ssd, ad alta velocità!

si supera le mille euro, ma e davvero qualcosa di super sia come qualità sia come prestazioni...

la ram e espandibile fino a 32 giga, ha lo sblocco con windows hello. come l'iphone x per intenderci,  o con l'impronta digitale, leggerissimo e sottile con un ottima tastiera...

se il tasto applicazioni e un problema allora devi andare su un asus zenbook, simile come qualità e architettura, ha forse qualche grammo in più e forse e più spesso di qualche millimetro, i prezzi sono simili...

a parità di caratteristiche... per l'acquisto io qui ho un amico dove coolaboro che ha un grosso negozzio...

per l' acquisto online, ti consiglio monclik. www.monclic.it

trovi buoni affari e sono molto seri... credo siano i più grossi in italia come negozzio web... spero che ti siano state utili  le mie info...

ciauz! rocco

Il 17/04/2019 18.05, Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto:
Ciao bei giovani.
Mi è venuta voglia di riavere un computer portatile dopo che, qualche mese fa, ho venduto il mio MacBookPro13.

Vorrei un PC con Windows 10 su cui ovviamente intendo installare NVDA.
L’ultimo pc che ho comprato però, risale almeno a 13 anni fa e la mia ignoranza in materia raggiunge picchi di inusitata bassezza. Non so più niente su marche buone e cattive, non so più stimare i prezzi, quanta RAM serva, che tipologie di tastiere abbiano adesso i laptop.

Chiedo il vostro aiuto. In sintesi la domanda è questa? Per qualsiasi ragione che può andare da problemi con la mancanza di certi tasti, al tipo di schede usate eccetera, avete delle marche da sconsigliare e delle marche da consigliare?
Oppure, conoscete ottimi rivenditori da cui fare acquisti sicuri, con cui avete fatto buoni affari o da cui vi siete trovati bene. Pensavo infatti di prenderlo online dopo aver deciso cosa voglio.
Insomma, che consiglio mi dareste?

Grazie anticipate.

Gabry.
Namasté!
Sent from Starship iMac27, Captain Battaglia
I Z 4 A P U @ L I B E R O . I T