Open Office: è tutto oro quel luccichio?

Gabriele Battaglia

Buon pomeriggio.
Sul portatile mi sono trovato prenistallata la suite Open Office, che non conoscevo per nulla... senza una ragione plausibile tranne forse la mia pigrizia.
Ho aperto i vari applicativi aspettandomi una inaccessibilità brutale, anzi, ci avrei scommesso su qualcosa di grosso e: l'avrei perso!
Ad un'occhiata superficiale, l'usabilità di writer, di calc, sembra davvero elevata con una profusione quasi eccessivamente verbosa di tag descrittivi.
L'unico, primo problemino che ho incontrato è nella procedura guidata per inserire una formula in calc ma ripeto, la mia esplorazione è meno che superficiale.
Qualcuno ne ha esperienza? Può questa suite competere seriamente con MS Office, dal punto dell'accessibilità con NVDA?
Gabry.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)