Re: Spostare la cartella di Google Drive.

Gabriele Battaglia

Ciao Maurizio e grazie per la risposta.
Temo che sia successo questo.
Prima di procedere, ho cercato con Google una guida sui passi da fare, l'ho trovata e seguita. Questo tutorial diceva di mettere in pausa la sincronizzazione, quindi di tagliare la cartella dalla sua posizione originale, incollarla nel nuovo percorso, quindi dire a Google Drive dove la si era messa ed in fine riprendere la sincronizzazione.
Ho fatto così ma, evidentemente, con la sinc. in pausa, il pulsante per cambiare cartella diventa non più focalizzabile. Per fortuna avevo il tecnico dell'assistenza informatica qui in giro nei corridoi e gli ho fatto un fischio, è arrivato ed abbiamo risolto subito. Mi fa: "Sì, io lo vedo il pulsante cambia cartella, ma neanch'io posso cliccarci su." E mentre mi domandavo il perchè, lui continua: "A guarda, bastava riattivare la sincronizzazione."
Insomma, una sciocchezza, alla fine.

Grazie per l'aiuto. Ti auguro una splendida giornata.

Gabry.