Re: Tasti Pagina su giù e home end.

Deejay Raf

Il 20/04/2019 23:54, Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto:
nella tastiera del mio portatile Asus, non trovo i 4 tasti in oggetto.
Se premo le frecce assieme a quello che secondo me è FN, il secondo da sinistra della fila più bassa, l'l'aiuto tastiera di NVDA mi dice: traccia precedente e successiva, play/pausa e stop.
Raf:
Recentemente ho riscontrato questa mancanza in parecchie tastiere di nuovi notebook. Hai un Asus per caso?
Comunque, l'ultima volta ho risolto con un programmino chiamato KeyMapper.
https://github.com/stuartd/keymapper

Ora non sono in grado di descrivere passo passo la procedura per rimappare un tasto, anche perché KeyMapper non è il massimo dell'accessibilità e ci ero andato un po' a tentoni, ma alla fine ce l'avevo fatta e la modifica è permanente, nel senso che una volta fatta il programma, che è costituito da un solo file eseguibile e non richiede installazione, può anche essere cancellato.
Leggi le istruzioni sul sito, e se non riesci posso provare a sostituire qualcosa su una macchina di test e riportare esattamente come si fa.

--
Deejay Raf