Re: Comprare un portatile: consigli cercasi.

Gabriele Battaglia

Reply to the Alessandro Albano via Groups.Io's message, wrote on 18/04/2019 at 09:18:
Ciao,
Ciao Alessandro e grazie. Commento fra le righe.

1. sistema operativo windows 10
R1. Su questo non ho dubbi, ma li ho invece sulla versione di Win10? Che vantaggi avrei se installassi il professional invece dell'Home? La licenza costa molto di più, ne vale la pena?

2. tastiera estesa, quella con tastierino, per ergonomia tastiera
Assolutamente sì.

3. layout tastiera italiano
Questo l'avevo dato per scontato. Ma vuoi dirmi che potrei comprare un PC e trovarmi senza layout italiano? Non posso crederci.

4. il discorso marche è in parte soggettivo, io negli ultimi anni mi sono trovato bene con Asus, Acer e Lenovo, ma non ho avuto il piacere di usare i Dell o Hp, ottimi anche loro
Mi sto orientando su un ASUS da 15,6 pollici.

5. hardware che consiglio sicuramente è il disco ssd, da 256 gb in su.
D'accordo, pensavo proprio ad un 256GB SSD con HD meccanico secondario per fare storage.

Per il resto pensavo ad un I7 con 16 GB di RAM DDR3.

Lo schermo non mi interessa e nemmeno la capacità della batteria.

Volevo chiederti: sai se esiste scelta sulle integrate audio? Cioè, ti becchi quello che ti mettono o è possibile scegliere qualcosa di meglio?

Ciao.
Grazie ancora.
Gabry.