Re: Comprare un portatile: consigli cercasi.

vincenzo gramuglia

Ciao,

io o due laptop di due marche diverse, un hp, che tengo a lavoro, ma e abbastanza sfruttato, la tastiera e normale rispetto a quello che o preso lo scorso anno lenovo, ci sono degli accorgimenti che per la mia esperienza e da tenere di conto.

1. In entrambi i pc, si deve fare attenzione perchè i tasti funzione vanno premuti insieme a fn, per questo, bisogna abilitare i tasti funzioni dal bios cosa che per noi e in accessibile.

2. Su questi due pc hp e enovo, non esiste il tasto applicazioni, per aprire il menu di contesto io premo shift+f10.

Esiste però il tastierino numerico e con il tastierino numerico con il num loc spento il numero 0 fa da insert.

Con NVDA io però o abilitato il capsloc, come tasto insert, e uso entrambi all'occorrenza.

Ecco perchè e importante tenere presente l'abilitazione dei tasti funzione.

Se ad esempio si deve premere shift+f10 per aprire il menu contestuale, se i tasti funzione sono abilitati con fn, si deve premere fn+shift+f10, cosa abbastanza scomoda.

Il 17/04/2019 18:05, Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto:
Ciao bei giovani.
Mi è venuta voglia di riavere un computer portatile dopo che, qualche mese fa, ho venduto il mio MacBookPro13.

Vorrei un PC con Windows 10 su cui ovviamente intendo installare NVDA.
L’ultimo pc che ho comprato però, risale almeno a 13 anni fa e la mia ignoranza in materia raggiunge picchi di inusitata bassezza. Non so più niente su marche buone e cattive, non so più stimare i prezzi, quanta RAM serva, che tipologie di tastiere abbiano adesso i laptop.

Chiedo il vostro aiuto. In sintesi la domanda è questa? Per qualsiasi ragione che può andare da problemi con la mancanza di certi tasti, al tipo di schede usate eccetera, avete delle marche da sconsigliare e delle marche da consigliare?
Oppure, conoscete ottimi rivenditori da cui fare acquisti sicuri, con cui avete fatto buoni affari o da cui vi siete trovati bene. Pensavo infatti di prenderlo online dopo aver deciso cosa voglio.
Insomma, che consiglio mi dareste?

Grazie anticipate.

Gabry.
Namasté!
Sent from Starship iMac27, Captain Battaglia
I Z 4 A P U @ L I B E R O . I T