Re: Microsoft Outlook.

vincenzo gramuglia

Ciao,

io come te uso thunderbird, però bisognerebbe conoscere quale versione
di microsoft outlook questa persona usa.

Esiste la guida di microsoft outlook 2007 che potrebbe esserti utile.

Intanto vediamo la versione, poi si può fare quello che chiedi.

Io con NVDA o provato outlook 2013 e 2016 e non si differienziano dai
precedenti.

Il 18/04/2019 08:33, Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto:
Giorno a tutti.
Ricevo una chiamata di soccorso.
Una persona non vedente, lavora in Banca, ha NVDA e non è esperta di
informatica, ne gli interessa diventarlo.
Gli hanno imposto il mailer in oggetto e nessuno sa, tanto meno lui,
come configurarlo al meglio. Lo trova "incasinato", "un disastro",
"non ci capisce niente", per citare le sue parole.

Quando toccò a me fui fortunato perchè ebbi la possibilità di
scegliermi il software e puntai su Thunderbird. Perciò non conosco MS
Outlook e non saprei come aiutare questa persona.
Vi chiedo:
1. Outlook si usa bene con NVDA?
2. Ci sono add-ons che facilitano le cose?
3. Outlook può essere configurato in modo che sia più amichevole?
4. Esiste qualche guida da leggere che aiuti a lavorare con Outlook e
NVDA?

Grazie.

Gabry.