Comprare un portatile: consigli cercasi.

Gabriele Battaglia

Ciao bei giovani.
Mi è venuta voglia di riavere un computer portatile dopo che, qualche mese fa, ho venduto il mio MacBookPro13.

Vorrei un PC con Windows 10 su cui ovviamente intendo installare NVDA.
L’ultimo pc che ho comprato però, risale almeno a 13 anni fa e la mia ignoranza in materia raggiunge picchi di inusitata bassezza. Non so più niente su marche buone e cattive, non so più stimare i prezzi, quanta RAM serva, che tipologie di tastiere abbiano adesso i laptop.

Chiedo il vostro aiuto. In sintesi la domanda è questa? Per qualsiasi ragione che può andare da problemi con la mancanza di certi tasti, al tipo di schede usate eccetera, avete delle marche da sconsigliare e delle marche da consigliare?
Oppure, conoscete ottimi rivenditori da cui fare acquisti sicuri, con cui avete fatto buoni affari o da cui vi siete trovati bene. Pensavo infatti di prenderlo online dopo aver deciso cosa voglio.
Insomma, che consiglio mi dareste?

Grazie anticipate.

Gabry.
Namasté!
Sent from Starship iMac27, Captain Battaglia
I Z 4 A P U @ L I B E R O . I T