Re: Cambiare rapidamente i profili di NVDA

Mario Loreti

Tranquillo, funziona alla grande. Io per lavoro leggo testi che registro per speakeraggi, uso questa funzione per avere un profilo che manda la sintesi piu' lenta e modifica altri settaggi, funziona alla grande.

Il 16/03/2019 22:00, Carlo Sist ha scritto:

Mario,
sei stato utilissimo e Ti ringrazio.
Mi sento più sicuro quando qualcuno lo ha già fatto, perchè ho sempre paura di incasinare le impostazioni e poi non riuscire a ritrovarle, ma non solo con n v d a, ma con tutti i programmi, sarà una carenza mia.
carlo

Il giorno sab 16 mar 2019 alle ore 17:17 Mario Loreti <mario.loreti@...> ha scritto:

Ciao.

Fai ins+n, configurazione profili, fai tab e scegli "nuovo".

Dai un nome al tuo profilo, col tab scegli se si deve attivare manualmente o col dire tutto,, tab ancora e vai su ok. Per poterlo modificare attiva il profilo rispondendo "si".

A questo punto cambia la voce e le impostazioni desiderate, poi dal menù profili torna al tuo profilo normale.

Per richiamare il profilo lettura, se avrai impostato che si attivi col dire tutto ti basterà fare ins+freccia giù, oppure con control+ins+p attivi il profilo che vuoi, come mi è stato spiegato.

Cliccando il pulsante eventi nella configurazione profili puoi anche scegliere che un certo profilo si attivi all'apertura di una specifica applicazione.

Spero di esser stato utile.

Il 16/03/2019 14:40, Carlo Sist ha scritto:
Buongiorno a tutti,
mi accodo perchè stesso tema.
Da ignorante chiedo, se possibile e come,  fare un secondo profilo con la voce presente in window 10, elsa mi pare si chiami la voce di cortana.
E magari associarla alla lettura di libri.
Ringrazio in anticipo tutti.
carlo

Il giorno ven 15 mar 2019 alle ore 13:19 Mario Loreti <mario.loreti@...> ha scritto:
Grazie!