Re: Cambiare rapidamente i profili di NVDA

Carlo Sist

Mario,
sei stato utilissimo e Ti ringrazio.
Mi sento più sicuro quando qualcuno lo ha già fatto, perchè ho sempre paura di incasinare le impostazioni e poi non riuscire a ritrovarle, ma non solo con n v d a, ma con tutti i programmi, sarà una carenza mia.
carlo

Il giorno sab 16 mar 2019 alle ore 17:17 Mario Loreti <mario.loreti@...> ha scritto:

Ciao.

Fai ins+n, configurazione profili, fai tab e scegli "nuovo".

Dai un nome al tuo profilo, col tab scegli se si deve attivare manualmente o col dire tutto,, tab ancora e vai su ok. Per poterlo modificare attiva il profilo rispondendo "si".

A questo punto cambia la voce e le impostazioni desiderate, poi dal menù profili torna al tuo profilo normale.

Per richiamare il profilo lettura, se avrai impostato che si attivi col dire tutto ti basterà fare ins+freccia giù, oppure con control+ins+p attivi il profilo che vuoi, come mi è stato spiegato.

Cliccando il pulsante eventi nella configurazione profili puoi anche scegliere che un certo profilo si attivi all'apertura di una specifica applicazione.

Spero di esser stato utile.

Il 16/03/2019 14:40, Carlo Sist ha scritto:
Buongiorno a tutti,
mi accodo perchè stesso tema.
Da ignorante chiedo, se possibile e come,  fare un secondo profilo con la voce presente in window 10, elsa mi pare si chiami la voce di cortana.
E magari associarla alla lettura di libri.
Ringrazio in anticipo tutti.
carlo

Il giorno ven 15 mar 2019 alle ore 13:19 Mario Loreti <mario.loreti@...> ha scritto:
Grazie!