Re: Demo virtualizzazione Mac in windows10 con Vmware e nvda

sergio brunetti

Piccola postilla:

invertendo command e option dalle opzioni tastiera del Mac virtuale, il tasto alt diventa command e il tasto windows diventa option. In tal modo control alt non ha una doppia funzione ovvero non deve fare da tasto VO e da tasto host per passare da sistema virtualizzato a sistema windows. Per tanto, control windows spazio funziona come in una normale tastiera Apple e non è quindi necessario tenere lo spazio premuto.

Il 13/03/2019 15:32, sergio brunetti via Groups.Io ha scritto:
Riprendo brevemente l'argomento e chiudo qui, solo per un piccolo aggiornamento sulla faccenda.

I tasti host per passare da sistema virtualizzato (Mac) a sistema principale (windows) sono gli stessi della combinazione VO (control alt).

Premuti solo quelli, si torna a windows.

Premendo invece la combinazione più lo spazio e tenendo giù per qualche frazione di secondo in più quest'ultimo, voice over esegue l'azione.

Non è insomma necessario premere due volte in rapida successione lo spazio.

Ripropongo il link del file audio che ho un pochino accorciato dove possibile, e al quale ho aggiunto in voce quanto ho qui scritto.

https://www.dropbox.com/s/kbu776h0akjl7qk/24%20virtualizzazione%20Mac%20in%20windows10%20Vmware%20Nvda.mp3?dl=0

Nella demo per cliccare su un pulsante premo vo più spazio due volte, ma è possibile anche usare la combinazione canonica nella maniera solita che si utilizzerebbe su un mac reale.

Il 11/03/2019 19:34, sergio brunetti via Groups.Io ha scritto:
Posto di seguito il link ad una breve dimostrazione audio sulla virtualizzazione di Mac Mojave beta su windows10.

https://www.dropbox.com/s/g6paoup72jwx4yd/24%20virtualizzazione%20Mac%20in%20windows10%20Vmware%20Nvda.mp3?dl=0

Mi sono imbarcato in questa avventura perché avevo sentito dire in giro che con le ultime versioni di MacOs era possibile leggere i sottotitoli di netflix. Per la cronaca, pare che la cosa non sia possibile. Sia come sia, tutto fa buon brodo. Sapere cose in più e sempre meglio che non saperle.

Io e il Mac non abbiamo mai legato, ma qualcuno di voi potrebbe voler provare come è il mondo della mela prima di acquistare un terminale MacOs. Perché no?

Invio il messaggio sia alla lista di nvda, sia a quella di universal access.

Occorrente:

una versione di Vmware non commerciale, una patch che renda virtualizzabili anche i sistemi MacOs e una macchina virtuale di un sistema operativo di Apple.

Cercando in rete si trova tutto ciò che serve.

La patch non rende pro la versione di Vmware.

Serve solo a far apparire in elenco anche i sistemi MacOs tra quelli virtualizzabili.

Chiudo ringraziando il mio buon amico Miguel, il quale mi ha introdotto nell'affascinante  mondo della virtualizzazione qualche mese fa.

Se volete, buon ascolto.