Re: De, mo virtualizzazione Mac in windows10 con Vmware e nvda

sergio brunetti

Verissimo. Sul mio pc era già attivata, ma solitamente bisogna agire dal bios.

In data 14 Marzo 2019 11:19:57 "vincenzo gramuglia" <gramuglia83@...> ha scritto:

Ciao,
approffito del tread per aggiungere altre cose visto che in questi
giorni oltre ad aver letto in rete sulla faccenda, la conferma lo avuta
ieri pomeriggio installando il mac in macchina virtuale.
Oltre alle caratteristiche hardware, per poter far funzionare la cosa,
in alcuni casi va impostata una funzionalità dal bios del pc altrimenti
appena si avvia la macchina virtuale appare un messaggio di errore in
inglese.

Il 13/03/2019 15:32, sergio brunetti ha scritto:
Riprendo brevemente l'argomento e chiudo qui, solo per un piccolo
aggiornamento sulla faccenda.
I tasti host per passare da sistema virtualizzato (Mac) a sistema
principale (windows) sono gli stessi della combinazione VO (control alt).
Premuti solo quelli, si torna a windows.
Premendo invece la combinazione più lo spazio e tenendo giù per qualche
frazione di secondo in più quest'ultimo, voice over esegue l'azione.
Non è insomma necessario premere due volte in rapida successione lo spazio.
Ripropongo il link del file audio che ho un pochino accorciato dove
possibile, e al quale ho aggiunto in voce quanto ho qui scritto.
https://www.dropbox.com/s/kbu776h0akjl7qk/24%20virtualizzazione%20Mac%20in%20windows10%20Vmware%20Nvda.mp3?dl=0
Nella demo per cliccare su un pulsante premo vo più spazio due volte, ma
è possibile anche usare la combinazione canonica nella maniera solita
che si utilizzerebbe su un mac reale.
Il 11/03/2019 19:34, sergio brunetti via Groups.Io ha scritto:
Posto di seguito il link ad una breve dimostrazione audio sulla
virtualizzazione di Mac Mojave beta su windows10.

https://www.dropbox.com/s/g6paoup72jwx4yd/24%20virtualizzazione%20Mac%20in%20windows10%20Vmware%20Nvda.mp3?dl=0

Mi sono imbarcato in questa avventura perché avevo sentito dire in
giro che con le ultime versioni di MacOs era possibile leggere i
sottotitoli di netflix. Per la cronaca, pare che la cosa non sia
possibile. Sia come sia, tutto fa buon brodo. Sapere cose in più e
sempre meglio che non saperle.

Io e il Mac non abbiamo mai legato, ma qualcuno di voi potrebbe voler
provare come è il mondo della mela prima di acquistare un terminale
MacOs. Perché no?

Invio il messaggio sia alla lista di nvda, sia a quella di universal
access.

Occorrente:

una versione di Vmware non commerciale, una patch che renda
virtualizzabili anche i sistemi MacOs e una macchina virtuale di un
sistema operativo di Apple.

Cercando in rete si trova tutto ciò che serve.

La patch non rende pro la versione di Vmware.

Serve solo a far apparire in elenco anche i sistemi MacOs tra quelli
virtualizzabili.

Chiudo ringraziando il mio buon amico Miguel, il quale mi ha
introdotto nell'affascinante  mondo della virtualizzazione qualche
mese fa.

Se volete, buon ascolto.