Per gli utenti di Office, importante

Alberto Buffolino

Ciao a tutti,
non sono un utilizzatore di Word, Excel etc (non li ho neppure installati su questo PC), ma credo farà piacere a molti sapere che nelle ultime settimane gli sviluppatori principali si sono concentrati molto per risolvere il problema della lentezza che da tempo affligge NVDA in questi software.
Circa 12 ore fa, questi cambiamenti sono approdati nel ramo master, da cui vengono rilasciate le alpha.
Se non mi sbaglio, quindi, e qualcuno volesse verificare i miglioramenti, può scaricare la alpha-16781, da qui:
https://www.nvaccess.org/files/nvda/snapshots/
Leggo nelle novità che si consiglia di impostare la visualizzazione bozza, ma prendete quest'informazione con le pinze...
P.S.: considerate che, se venite da una stabile, è possibile che alcuni o molti degli add-on che avete vengano disattivati. Provate a verificare prima se ci sono aggiornamenti, manualmente o tramite add-on updater (che non copre tutti gli add-on, però).