Re: problemi con dizionario

Rino Chinese

Ciao Chris,

la voce che uso è Alice di Vocalizer Expressive. Io ho provato a vedere i dizionari che ho trovato nelle Impostazioni di NVDA, ma vi ho trovato solo la traduzione di emoticons e sigle matematiche.

Saluti

Rino

Il 02/02/2019 16:17, Chris ha scritto:
Ciao,
puoi indicare il sintetizzatore che stai usando?
Probabilmente è una regola di pronuncia del sintetizzatore, credo che puoi modificarlo solo dal dizionario di voce di NVDA.

Buongiorno,

oggi mentre stavo lavorando con bloc notes mi sono accorto che la parola
"dal" veniva letta come "decalitro". Questo perchè probabilmente è
inserita così in un dizionario delle abbreviazioni. Non sono riuscito a
trovarlo, c'è qualcuno che sa dove si trova per fare la rettifica?

Saluti

Rino