Re: Sondaggio dalla lista internazionale di NVDA

ChrisLM

Ciao.
Bisogna considerare però chi ha pubblicato il sondaggio e in che contesto, cosa che nel messaggio inoltrato in questa lista non c'è.
Il messaggio di Michael Curran è stato pubblicato nella meilList principale di sviluppo NVDA-devel, dove si suppone che gli iscritti hanno gli strumenti per seguire il progetto se non addirittura una biforcazione del progetto nel proprio repository gitHub.
Curran non ha postato il sondaggio ne in nvdaAddons ne nella lista del team dei traduttori, e tanto meno nella lista di supporto generale, pur potendolo fare.

Concordo con Simone, faccio fatica pure io a capire in che modo questo sondaggio possa aiutare gli sviluppatori. Anche perché credo che le priorità son già tutte segnalate in gitHub, non credo che il sondaggio ne riduce il numero delle issues, anzi, messo così probabilmente le raddoppia.
Però ogniuno è libero di cercare aiuto nel modo che crede più efficace.

Non penso che sia dispersivo, diventa dispersivo se si risponde in modo dispersivo.
Per esempio, una risposta tipo quella che scrive Gabriele, scusami se ti uso come esempio, sul passaggio a Python 3 non punta a nulla.
Intanto la transizione è già iniziata da tempo, poi le issues inteso come strumento di discussione, deve puntare a un problema specifico.
Non sò, per esempio, si può parlare di un determinato modulo python 3 da importare in NVDA che facilita di tanto l'utilizzo di uno specifico programma. Forse in questo modo l'issue verrà presa in considerazione dagli sviluppatori.

ciao,

mi sto chiedendo come si possa organizzare un sondaggio del genere.
Ho serissime difficoltà perfino io a compilarlo che dovrei avere un po'
di pratica, ma ci sono oltre 2000 richieste aperte su github.
Bisognerebbe quindi scorrere l'archivio di github, filtrare solo per
issue aperti, tra l'altro non e' che proprio sia un sito dove
l'accessibilità è la prima cosa che salta all'occhio.
Dato che le risposte sono libere, io non credo che un sondaggio fatto
così potrà dare una mano agli sviluppatori.
Per carità, è solo la mia opinione che conta il giusto, ma al di là di
tutto lo trovo troppo dispersivo.
Grazie naturalmente comunque per averlo segnalato!

Il 10/01/2019 18:54, Mario Loreti ha scritto:
Ciao, dalla lista internazionale vogliono sapere, tra le 2000 issues
create quali sono le feature da prioritizzare.

Sotto il messaggio in inglese con il link ad un questionario:

Hi all,
NV Access would like to work with the community to identify the most
important bugs and feature requests for NVDA. With over 2000 open issues
on Github, it can be difficult for us to understand which issues are the
most hard hitting for the greatest amount of people.
By filling in this short survey, you can help us better prioritize our
future work.
Survey link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScXTe1_l52wVsDdvJNpAQ7qiU7A141BaugI8XuVxKz0A1TFNQ/viewform?usp=sf_link

As always, we make no promise that creating an issue or filling in this
survey will mean that your particular issues are addressed in a timely
manner, however we will look very carefully at this data, and prioritize
our work to ensure we provide positive impact to the greatest number of
users.
Your answers will be annonymous. No identifying information will be
asked for in this survey. However, by filling in this survey you are
agreeing that NV Access may make this data public for all to see.
Thank you for your help in improving NVDA.