Re: disable ribbon

the blind cracker

Io personalmente userei altri programmi, quello da voi linkato mi sembra un tantino riduttivo.

Ad esempio, con OldNew Explorer (non mi ricordo esattamente come si chiamasse), si possono anche ripristinare altre funzioni di explorer, non solo i menu tradizionali.

Il 06.01.2019 11:51, Simone Dal Maso ha scritto:
aggiungo che quel programmino comunque e' una manna dal cielo, non mi ricordo di aver odiato cosi' tanto dei ribbon come quelli di esplora risorse.
Quelli di Office certamente sono stupidi, inutili, tutto quello che vuoi, pero' dopo 453 volte che premi tab trovi quello che cerchi.
I menu di esplora risorse, o questo pc, o come volete chiamarlo invece sono fatti cosi' male che secondo me si fanno paura da soli.
E' uno di quei casi in cui non vale davvero la pena impararseli, almeno io la vedo cosi'.
Carlo Sist, il 05/01/2019 22.46, ha scritto:
ma è il plugin che consente di gestire i ribbon fatto da Alberto o altro?
Alberto:
Ciao Carlo,
nono :) quello è ancora da venire...
Questo è un programmino che ripristina i menu classici di Explorer (non funziona per Office e Wordpad, quelli restano coi ribbon).