Re: A proposito di registrazioni audio, canali e programmi

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,
proprio in queste settimane o scaricato audacity e queste tue istruzioni
mi sono state utili.
Anche se la mia intenzione e quella di smanettarci da solo, o fatto
sempre così.
Vediamo cosa riesco a fare.

Il 29/10/2018 14:18, Rosa squeo ha scritto:
Ciao Sergio e tutti, da usufruitrice di audacity, posso dirti che, non è
affatto necessaria una scheda esterna, basta attaccare delle cuffie e un
microfono. Per quanto riguarda la posizione delle tracce, ecco i
comandi. Ctrl più i, apre la finestra di importazione del brano, devi
soltanto entrare nella cartella interessata, copiare il brano ricercato
dalla police, volevo dire, il brano che ti interessa,lo copi conil
comando ctrl più c, con alt più tab ti sposti nel campo di importazione
di audacity e lo incolli col comando ctrl più v. premi invio e il brano
è nel pannello tracce. per registrare, una volta collegato il microfono
e le cuffie, ti basta premere il pulsante r della tastiera, fatto stai
registrando, quando ti sembra basti,premi spazio per fermare la
registrazione, seinvece hai già registrato e vuoi metterci una musica di
sottofondo, importi il brano come spiegato sopra,poi, ti sposti con la
freccia destra fino al punto dove ti interessa. Naturalmente, ogni volta
che lasci la freccetta, devi ascoltare dove ti trovi, premi spazio per
riprodurre la traccia e quindi sentirla, poi, quando arrivi al punto,
premi tasto alt, premi t fino a sentire tracce, e  premi freccia giù una
volta per entrare nel menù, premi a per allinea tracce sottomenù, e c,
per allinea con il cursore, fatto questo premi invio ed è fatta. Spero
di essere stata di aiuto. Queste sono operazioni che faccio molto
spesso, visto che uso audacity. Salutoni! Rosellina..

Il 28/10/2018 22:18, sergio brunetti ha scritto:
Ho la necessità di registrare il canale audio dal Pc e per questo
audacity serve ottimamente alla bisogna. Mi servirebbe però oltre a
registrare il canale audio interno del Pc anche la mia voce e quindi
devo dotarmi di un microfono il che suppongo non basterebbe. Immagino
serva una scheda esterna. L'idea sarebbe quella di inserire delle
cuffie in modo che il microfono catturi l'audio esterno, e la scheda
audio catturi l'audio interno del pc. Qualcuno ha esperienze in
merito? Consigli? Mi servirebbe anche un programma semplice che mi
permettesse di sovrapporre in punti specifici più brani. Forse
audacity lo fa, ma io non sono mai riuscito a capire bene come
funziona, né come si impostino i marker, né appunto come mettere
insieme una musica e una voce per fare un esempio pratico. C    onsigli?

---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast
antivirus.