Mail su Ios, era Re: [nvda-it] Thunderbird, gmail e le nuove politiche di google

Mario Loreti

Io ho lo stesso problema ma con gmail su mail di ios, qualcuno sa dirmi come risolvere senza disattivare la modalità di sicurezza?

Il 06/10/2018 21:13, LEONARDO M ha scritto:
Ciao.
Ti consiglio di aggiornare thunderbird, con quello google non ha problemi: una volta configurato ti mostrerà una pagina in cui dovrai accettare che il programma acceda al tuo account e simili e sei aposto.
Saluti.
Leonardo M.
Indirizzo mail: leonardo.m@...
Sei interessato/a ad una cartella condivisa su dropbox dove si mettono delle suonerie personalizzate per iphone? Scrivimi!

Il giorno 6 ott 2018, alle ore 19:45, sergio brunetti <sergio.catilina@...> ha scritto:

Salve ragazzi. Per una serie di vicissitudini temporanee mi sono ritrovato a dover utilizzare nuovamente il vecchio netbook con windows10 a trentadue bit. Per comodità ho provato a configurare il mio account gmail su un thunderbird portable (configurazione imap). Fatta la configurazione automatica, non c'è stato verso di inviare messaggi se non impostando in google l'accesso meno sicuro ad applicazioni di terze parti. Google ritiene che alcune app tra cui thùnderbird, non rispettino i loro standard di sicurezza, e invitano ad usare altre soluzioni. Solitamente io uso il citofono per leggere e scrivere messaggi, ma avere la possibilità di usare anche il PC è utile. C'è un tipo di configurazione in thunderbird che risolve il problema? Avete avuto esperienze simili? Come avete risolto? Grazie.