Io con NVDA prendo blocchi di testo e poi copio e incollo nel software,
e quello che viene tradotto poi, lo inserisco ad esempio in un file txt,
un pò macchinoso forse.

Il 28/09/2018 13:19, Fabio Brambilla ha scritto:
Ciao,
utilissimo, l'ho provato per tradurre una guida di un telefono e
funziona bene.
Un'unica cosa; il mio testo è di 32000 caratteri,  mi traduce solo circa
6000 caratteri alla volta, sto sbagliando qualcosa o è un suo limite?
Grazie mille.
Ciao.
Fabio Brambilla
----- Original Message ----- From: "Alessandro Albano via Groups.Io"
<sharkboy_torino=yahoo.it@groups.io>
To: <nvda-it@groups.io>
Sent: Thursday, September 27, 2018 5:03 PM
Subject: [nvda-it] OT - QTranslate: traduzione di parole o paragrafi con
Hot Key configurabili

Ciao,

dato che oggi siamo in tema di Off Topic, vi segnalo il software
"gratuito" in oggetto: QTranslate !

È un software per Windows, utilizzato per le traduzioni in diverse
lingue,si installa e gli si da l'opportunità di essere eseguito
all'avvio di Windows.

La comodità è che è configurabile con diverse HotKey in modo di averlo
sempre a portata di mano, un po' come se avessimo un addon per nvda.

Si appoggia a numerosissimi servizi di traduzione, tra cui quello di
Google naturalmente. Potete scegliere voi quali utilizzare. Presente
anche un dizionario interno.

Vi basterà poi selezionare del testo, parola, frase o paragrafo,
ovunque si possa selezionare del testo.

Premere la combinazione che avete settato voi nel menù impostazioni in
precedenza.

Se avete selezionato una sola parola, la sintesi integrata, nel caso
usiate il servizio Google Translate, una volta premuta la combinazione
vi dirà il significato della parola, i sinonimi ecc... Mentre se
invece avevate selezionato una frase o paragrafo, vi vocalizzerà la
traduzione completa con la qualità di Google.

Il tutto sarà anche automaticamente copiato in formato testo nei
vostri appunti.

Io lo trovo molto comodo, sia per svago, sia per studio.

Tutto accessibile, io non ho avuto problemi con nvda.

Aggiornatelo spesso, gli aggiornamenti servono per migliorare la
compatibilità con i diversi servizi di traduzione.

Link al sito ufficiale: https://quest-app.appspot.com/download

Un saluto.

--
Alessandro