Re: OT - Office 2016 e OCR integrato in Windows per aprire PDF non accessibili

Alessandro Albano

La cosa che mi ha stupito è stata la velocità della conversione automatica del pdf.

In particolare ne ho provato uno da 200 pagine, una rivista, molto complessa come struttura e sinceramente ha fatto un ottimo lavoro.

Ha commesso alcuni errori dove il carattere utilizzato era particolare, probabilmente non tra quelli standard.

Non dico che sia paragonabile ad Abby Fine Reader, sarebbe da testare bene e da fare dei confronti, ma se si è in possesso di una licenza di office, ormai su Amazon la si trova a pochissimo, 10€ circa, si ha in casa una soluzione ocr funzionante e che da ottimi risultati.

Sarebbe poi da provare con office 2019 che è appena uscito, magari hanno introdotto altre migliorie.

Un salutone.

Il 27/09/2018 15:47, a.alex75 via Groups.Io ha scritto:
bene, tutto ok.

grazie

Lele

Il 27/09/2018 14:08, a.alex75 via Groups.Io ha scritto:
scusa ma non capisco quello che dici.

cioè cosa vuol dire aprire un pdf con word 2016 se il pdf si apre con un programma apposito.
E tu non aprirlo col programma apposito ma lo apri con word.
Così lui in automatico fa l'OCR. Windows10 ha un OCR di sistema che però non può essere richiamato a livello di interfaccia grafica.
Secondo me cmq potrebbe anche essere che l'OCR di Office2016 sia ancora più potente di quello di sistema.
Bella dritta!

--
Alessandro