Re: OT - Office 2016 e OCR integrato in Windows per aprire PDF non accessibili

a.alex75@...

scusa ma non capisco quello che dici.

cioè cosa vuol dire aprire un pdf con word 2016 se il pdf si apre con un programma apposito.

poi per trovare l'o. c.r di windows come l'hai trovato dentro il sistema operativo?

Lele

Il 27/09/2018 12:22, Alessandro Albano via Groups.Io ha scritto:
Ciao a tutti,

volevo condividere con voi una piccola scoperta, a mio modo di vedere, molto utile.

Ricevuto un pdf non accessibile, ad esempio una rivista in pdf o un libro, magari proveniente da scansioni dove il testo rimane un immagine, basta aprire il pdf con Word 206 ed esso verrà convertito in un documento leggibile, sfruttando l'OCR presente in Windows 10.

Provato personalmente, su un documento di 200 pg, funziona bene. Viene poi data la possibilità di salvare tale documento in formato Word.

Saluti a tutti.