Re: NVDA e Virtualbox

deejay simo 1999 <simone.vanzago@...>

----- Original Message -----
From: "Simone Dal Maso" <simone.dalmaso@...>
To: <nvda-it@groups.io>
Sent: Thursday, February 1, 2018 12:55 PM
Subject: Re: [nvda-it] NVDA e Virtualbox

Io invece lo abbandonai perché mi funzionava abbastanza male.
La macchina virtuale andava a scatti, era un sistema linux, per cui sono
passato a vmware, che sarà anche pesante, ma ha una stabilità davvero
ottima.
Ovviamente i requisiti che hai elencato sono da rispettare, tenendo
sempre presente che in futuro non potranno che aumentare, io ho 4 gb di
ram e inizio ad avere problemi, pensa te...

Concordo pienamente con ciò che dici, vmware credo sia il software di virtualizzazione più pesante ma anche più completo.
Io per far girare alcune macchine virtuali sul mio pc ho le seguenti caratteristiche tecniche:
8 gb di ram, processore intel core i 5 quad-core da 3.20ghz, 1tb di disco fisso, scheda video da 1gb di ram e il sistema gira benissimo.
inviata dal computer