Re: Domanda avanzata su Zoom.

Mario Loreti

Sì sì, vale anche per IPhone, anche se da li non mi è mai servito.

Il 28/08/2022 21:16, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
bok, grazie ragazzi. E non è possibile ottenere lo stesso usando l'app su iPhone, vero?,

--
Sent from starship Gabryphone 12ProMax
Captain Battaglia.

Il giorno 28 ago 2022, alle ore 20:17, Mario Loreti <mario.loreti@...> ha scritto:

Ciao, confermo. è nelle impostazioni, poi audio, poi nel gruppo "musica e audio professionale" c'è l'opzione per l'audio originale.

Poi, facendo tab una volta dentro la riunione puoi attivare l'audio originale, e premendo ancora tab puoi selezionare un microfono specifico per cui lui selezionerà automaticamente l'audio ad alta fedeltà.

Funziona benissimo, io lo uso soprattutto quando faccio lezioni di lettura espressiva per sentire bene le sibilanti, oppure per avere l'audio in stereo se ascolto qualcuno che suona, ad esempio da Reaper.

Il 28/08/2022 20:05, Leonardo M ha scritto:
Ciao. Andando nelle impostazioni di zoom, categoria audio, c'è proprio la casella mostra la funzione per attivare l'audio originale o molto simile. Attento a far leggere tutto, può essere che lo dica all'interno di qualche gruppo.
Una volta attivata, quando si è in call, andando di tab si troverà il pulsante per attivare l'audio originale.
Io l'ho fatto tempo fa ed ha funzionato benissimo.

Il 28/08/2022 19:44, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
Ciao.
Per un motivo che sarebbe lungo da spiegare per me, e noioso da leggere per voi, ho bisogno di settare Zoom in maniera che non tocchi nulla dell'audio in uscita ma lo trasmetta così come lo riceve dal microfono.
Devo per tanto annullare ogni artificio tipo annullamento eco, soppressione rumore, controllo automatico del guadagno microfonico eccetera.

Ho un file che spiega come come: molti aggiustamenti li ho fatti ma, ad un certo punto, dice che, durante la riunione, portando il mouse in un certo punto, dovrebbe uscire la dicitura "Suono originale" che confermerebbe che tutti i settaggi sono ok.
Io ho provato a girare col puntatore per la finestra, NVDA mi legge gli oggetti su cui questo passa, ma non ho visto questa dicitura.

Mi chiedevo, chiàà, magari Zoom si può lanciare con uno switch che disaibilita tutti i ritocchi audio, oppure qualcuno più esperto di me, e non ci vuole tanto, ha scoperto qualche trucchetto che fa il giochino che mi serve. So che queste opzioni vengono usate quando qualcuno deve far sentire della musica.

Grazie.
Gabry.