Re: OneDrive.

Gabriele Battaglia

Reply to the Jose' Tralli's message, wrote on 19/05/2022 at 15:18:
Ciao Josè, riprendo alcuni punti di questa tua risposta.

Però, guarda, per tagliar la testa al toro, se non sai dove è la cartella di OneDrive, puoi scrivere, nei vari esegui, finestra di explorer: %ONEDRIVE% e dare invio.
Ok, in effetti la trovo, nel senso che Explorer me la apre ma se poi cerco di leggerne l'indirizzo con alt+i, mi porta su di un campo URL riempito dalla dicitura OneDrive, e non dall'indirizzo fisico della cartella.
Ad ogni modo, mi pare, qui sul portatile di casa, che sia la cartella Documenti, che quella di OneDrive, puntino allo stesso psazio, almeno il loro contenuto in file e cartelle mi sembra identico.
Il problema resta in ufficio, dove invece non riesco a far coincidere le 2 cose. E non credo si tratti di regole aziendali: ho l'admin della macchina e tendenzialmente posso fare quasi tutto ciò che voglio.

Gabry: Mentre quello che ho a casa, sul PC portatile, se non sbaglio, non riesco a verirficare ora, salva tutto in documenti, intendo la stessa cartella documenti del sistema operativo.
Josè: Non è che hai attivato di eseguire il backup di quello che in buona sintesi è il tuo utente? Quindi, cartella documenti, immagini e non ricordo cos'altro? Io quella roba l' l'ho disattivata perché voglio io usare il mio spazio decidendo io cosa metterci e cosa no.
Sono perfettamente d'accordo con te. Infatti anch'io ho disattivato tutto.

Gabry: Quello che voglio io è ottenere lo stesso risultato che ho con Dropbox e Google Drive. Una sola, unica cartella per tutti i pc e tutte le applicazioni su mobile. Penso che il Cloud sia poi nato per questo, no?
Josè: il punto è che tu stai tentando di accedere ad una cartella personale da un PC che è in un'azienda. Potrebbero esserci degli impedimenti dettati da regole aziendali.
Io per esempio volevo farlo ma a quanto pare non posso. Non ho mai approfondito la cosa sul PC del lavoro perché meno roba mia c'è, meglio sto. Quindi, quando voglio accedere al mio OneDrive personale, finestra del browser in incognito, e vai così. Certo, scomodo, ma efficace. Anche perché al massimo io ci devo modificare il foglio excel con cui tengo il conteggio delle ferie... non ci devo accedere ad intere directory.
Ma io già lo faccio con Dropbox e GoogleDrive, sul pc di lavoro c'è tantissimo dei fatti miei privati e per me non è un problema. Il problema qui è una configurazione sbagliata di OneDrive sul pc di lavoro, devo trovare il modo di far combaciare la sua cartella con la cartella documenti.
Ciao e grazie.
Gabry.
Se invece di ricevere i singoli messaggi preferisci un unico messaggio in formato html contenente 12 messaggi alla volta, allora invia un'email a:
nvda-it+fulldigest@groups.io
Per ricevere un riepilogo giornaliero invece di singoli messaggi, invia un'email a:
nvda-it+summary@groups.io
Per ricevere solo messaggi speciali scritti dai moderatori, inviare una mail a:
nvda-it+special@groups.io
Per ricevere i messaggi singolarmente invece del riassunto o della modalità digest, inviare una mail a:
nvda-it+single@groups.io
Per interrompere la ricezione di messaggi via e-mail (si potranno ancora leggere i messaggi sul Web), inviare una mail a:
nvda-it+nomail@groups.io
Naturalmente bisognerà sempre rispondere al messaggio di conferma.
Per quel che concerne i comandi via email è tutto.
è possibile anche seguire il gruppo via web e via rss, l'interfaccia di gestione è tutta accessibile ma in inglese.
Ciao!
-=-=-
Group Owner: nvda-it+owner@groups.io
Gabriele Battaglia (IZ4APU)