Re: Nuovo add-on: ToolbarsExplorer

Erardo

Grazie se invierete un avviso quando sarà scaricabile dal sito, perchè sul link del primo messaggio il mio pc mi diceva impossibile trovare la pagina...

----- Original Message -----
From: "Simone Dal Maso" <simone.dalmaso@gmail.com>
To: <nvda-it@groups.io>
Sent: Thursday, August 23, 2018 9:51 AM
Subject: Re: [nvda-it] Nuovo add-on: ToolbarsExplorer

Alberto super grazie di questo componente aggiuntivo.
Non appena mi rimetto in pari con posta e altre faccende, lo inserisco sul sito di nvda.it.
Ciao!

dopo qualche giorno di test, scrivo anche qui.
Ho creato un nuovo add-on per facilitare l'accesso e l'uso delle barre degli strumenti nei vari software, dove a volte (soprattutto se manca il menu) risultano davvero indispensabili. E' compatibile con un po' di tutto, Windows explorer, LibreOffice, Firefox, Chrome, BlankAndSecure (se cercate un software per la cancellazione sicura di dati), etc... a voi nuove scoperte! :D Su NVDA-addons son rimasti entusiasti, devo dire, e non me l'aspettavo...
Una volta attivata l'esplorazione delle barre con alt+tasto applicazioni (se vengono trovate), sarà possibile muoversi fra le barre con le frecce orizzontali, fra i loro elementi con le frecce verticali, e usare spazio per il click sinistro, tasto applicazioni per quello destro e invio per attivare l'elemento, nonché esc per uscire dall'esplorazione. Chi già usa la navigazione a oggetti sarà poi felice di sapere che potrà usare anche qualunque altro comando messo a disposizione da NVDA durante tale navigazione.
L'add-on, per ora solo in inglese (ma durante l'uso ve ne accorgerete solo se non troverà niente), lo potete scaricare qui, andando alla seconda intestazione di livello 1 e poi scendendo fino al link "development version":
https://github.com/ABuffEr/toolbarsExplorer
Naturalmente, se ci sono problemi, segnalate ;)
Alberto

---