Re: Leggere il contenuto di una cella in excel lettera per lettera

Gianluigi Coppelletti

Ciao Monica,

se hai impostato il lay out per i portatili, potresti provare a leggere con gli appositi comandi per i laptop. Ovvero nvda+control+freccia sinistra/destra che si sposta alla parola precedente/successiva  leggendola, nvda+control+punto che legge la parola corrente, nvda+freccia sinistra/destra che sposta al carattere precedente/successivo leggendolo e nvda+punto che legge il carattere corrente. Questo non comporta l'attivazione della casella con f2, che è sicuramente efficace, ma che potrebbe esporti anche a modifiche involontarie del contenuto della cella. Tieni comunque presente che non ho a mia disposizione Excel per fare la prova, ma in Calc di LibreOffice funziona.

Ciao.

Gigi

Il 08/01/2022 17.50, Monica ha scritto:
Grazie mille.