Re: come creare una chiavetta,con nvda,e vocalizzer

Michele Rosso

Ciao mauro quando hai creato la chiavetta contenente la cartella nvda basterà aprirla e digitando la lettera "n" e dando invio nvda partirà

Chiaramente in fase di creazione della portable devi dargli percorso  giusto per es.: f:\nvda se vuoi che crei la cartella nvda nell'unità F:

Chiaramente se vuoi usare la chiavetta su un altro pc devi tenerla inserita per tutto il tempo del suo utilizzo, se invece la vuoi installare ti basterà andare nel menù strumenti di nvda dove troverai la voce installa nvda.

Per quanto riguarda le vocalizzer io le utilizzo senza problemi di licenza, io utilizzo le vocalizzer standard non sò come si comporta con le espressive.

Buona giornata!

Il 08/01/2022 14:50, Mauro Tomasin via groups.io ha scritto:
Buon giorno Jose Leonardo e Fabio
ringrazio per le risposte.
penso che le licenze in mio possesso siano tre,
una volta inserita la chiavetta nel nuovo pc,per fare in modo che venga installata nel nuovo pc,come si deve fare
idem per portare a casa chiavetta,e licenza una volta scollegata dal pc?
saluti
Mauro

Il giorno 8 gen 2022, alle ore 14:13, Jose' Tralli <jose.tralli@...> ha scritto:

Stavo per scriverlo anch'io.

Quando dovrai usare le vocalizer sul PC ove ti rechi con la chiavetta dovrai attivarne la licenza a quanto ricordo di aver letto. Ed ovviamente dovrai deattivare la licenza quando vieni via dal PC che stai usando, pena la perdita della licenza stessa.
Se ricordo bene, licenze ne hai 3, ma appunto, devono essere attivate o deattivate sul computer in cui vengono eseguite.
La chiavetta è solo un tramite per far partire NVDA configurato a dovere, ma la licenza dipende sempre e soltanto dal computer su cui la voce viene eseguita.
Verifica bene con chi conosce il prodotto meglio di me, che come dicevo, ho letto cose diverso tempo fa e non sono sicuro di ricordare in modo corretto.

Josè <<<