Re: Autenticatori. Re: [nvda-it] [OT]: Google ed auth a 2 fattori voi quale usate?

Ciao. Tu vai dalla pagina web del servizio che ti interessa ad attivare la 2FA, esso ti chiederà di inquadrare con l'app un QR. Se riesci a farlo fa tutto in automatico, altrimenti devi aggiungere manualmente la chiave, c'è l'opzione per farlo.

Io ci gestisco google, amazon, paypal, mega, microsoft, dropbox, bitwarden ed ajax.

Leonardo M, il 02/12/2021 11.56, ha scritto:
In più non ti chiede per esempio neanche la tua username, tu aggiungi l'autenticatore tramite QR o codice usa e getta e sei aposto.
Alberto:
Ciao Leo,
ecco, questa parte m'interessa (e penso sia comune ad altre app), mi puoi descrivere meglio come funziona la prima volta? Si riesce a gestire Google, Microsoft ed eventuali altri account dalla solita app, giusto?
A margine, per chi fosse più propenso a soluzioni open source (Authy non lo è), segnalo che esistono anche Aegis e AndOTP per Android, e Tofu per Mac e iOS.