Da: nvda-it@groups.io [mailto:nvda-it@groups.io] Per conto di luigi latini
Inviato: venerdì 29 ottobre 2021 10:01
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: Re: [nvda-it] Ancora qualche domanda sulle tv LG.

Buongiorno,

mi daresti per favore il sito di riferimento? Anche per capire quando e se saranno mai ripristinati.

Grazie.

Luigi

Il 28/10/2021 22.52, Sergio ha scritto:
Attenzione, i canali tematici della rai, al momento sono sospesi, così
dice un sito specializzato.
Sergio.

Il 28/10/2021 09:45, luigi latini ha scritto:
Buongiorno Ermes e tutti,

grazie intanto da subito per aver risposto.

Domanda 1: tra l'altro ieri e ieri abbiamo provato di tutto, da solo
prima, ieri sera con mia figlia. Tutti i canali tv adesso sono a
posto dopo infinite prove, a patto di includerli tutti, non solo
quelli digitali, e durante la sintonizzazione l'audiobuida non è
sempre chiarissima su quello che si può o non si può ignorare. Ma
alla fine i canali tv sono ok.

Purtroppo però, da 853 in poi - radio 3 classica da me preferita come
sottofondo lettura o gioco - il caos regna sovrano. Su 853 si è
instaurato un canale 5 provvisorio mediaset, per il resto terra
incognita o quasi. In ogni caso, anche cercando a fondo, i canali
tematici radio rai sembrano introvabili. Certo li rintracci sempre
con i vari device, non più sulle tv Lg, almeno per il momento. Parlo
delle tv LG al plurale perchè anche sull'altra 32 pollici che non ha
ricevuto al momento alcun aggiornamento, la situazione canali
tematici rai è la stessa. Dovrò farmene una ragione fino al prossimo
aggiornamento; quelli del supporto mi dicono che ci sarebbe
un'opzione ripristina le impostazioni iniziali, non ho capito se solo
per la sintonia o in generale, suggeriscono anche la password 0000,
ma io al momento questa opzione non l'ho trovata e anche se la
trovassi vorrei capire meglio se trattasi di un reset generale o
della sola sintonizzazione.

Domanda 2: già con un suggerimento di Vincenzo ieri mattina ho
risolto il discorso aggiornamenti sulla tv 32 pollici, per ora
indisponibili come confermatomi da tutti, supporto L LG compreso.

Cordialità.

Luigi

Il 27/10/2021 18.42, Ermes Gualtieri via groups.io ha scritto:
Ciao Luigi e tutti,
tu scrivevi
Buongiorno,

domanda 1. Ieri sera ho trovato un aggiornamento piuttosto
importante per la mia tv principale LGNanoCellTVAI
49NANO806NA.APID, SmartTV49", Nano Color, Local Dimming, FILMMAKER
MODE, Google Assistant e Alexa integrati.
<https://www.amazon.it/gp/product/B0857S6M8X/ref=ppx_yo_dt_b_search
_asin_title?ie=UTF8&psc=1>

Tutto bene, però l'ordine dei canali è stato abbastanza
rivoluzionato. Per esempio dopo il canale 852 non trovo più gli
altri canali tematici radio rai come radio 3 classica, gr
parlamento ecc. Sicuramente ci saranno ancora da qualche parte; mi
piacerebbe però riportarli al loro posto, da 853 in poi. Ho forse
il modo di farlo secondo voi, se vado in impostazioni,
sintonizzazione... Come suggerireste di procedere?

Ermes
Visto il periodo in cui siamo, ovvero passaggio al DVB-T2, hai
provato a fare la risintonizzazione dei canali?

Domanda 2. LG32LM6370PLA SmartTV32" Full HD,TVLED 2021 con Dolby
Audio, Dolby Digital, Processore Quad Core, Wi-Fi, Audio Surround
<https://www.amazon.it/gp/product/B08Z4BD8X9/ref=ppx_yo_dt_b_search
_asin_title?ie=UTF8&psc=1>

Sono abbastanza pentito per questo acquisto, doppio perfino visto
che una l'ho regalata a mia figlia. Situazione migliorata con il
nuovo telecomando qui suggerito; l'oggetto però resta assolutamente
lento e poco reattivo. Ne scrivo qui ancora perchè, a parte
l'insufficienza di memoria evidenziato dopo il primo quarto d'ora
di utilizzo, ancora non risolto, non trovo su questa tv il discorso
aggiornamenti nelle impostazioni. Ci ho guardato ieri sera, ma era
già piuttosto tardi e non ho trovato nulla del genere. Qualcuno ne
sa sicuramente di più e può chiarirmi magari?
Ermes
Premetto che non possiedo tale TV, ma provo a darti una risposta.
Apri il menù: Tutte le impostazioni, scendi su: Sostegno, un colpo
di freccia destra e trovi: Aggiornamento.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Ermes

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie.
CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.