Re: Ancora qualche domanda sulle tv LG.

luigi latini

Buongiorno,

   mi daresti per favore il sito di riferimento? Anche per capire quando e se saranno mai ripristinati.

Grazie.

Luigi

Il 28/10/2021 22.52, Sergio ha scritto:
Attenzione, i canali tematici della rai, al momento sono sospesi, così dice un sito specializzato.
       Sergio.

Il 28/10/2021 09:45, luigi latini ha scritto:
Buongiorno Ermes e tutti,

   grazie intanto da subito per aver risposto.

Domanda 1: tra l'altro ieri e ieri abbiamo provato di tutto, da solo prima, ieri sera con mia figlia. Tutti i canali tv adesso sono a posto dopo infinite prove, a patto di includerli tutti, non solo quelli digitali, e durante la sintonizzazione l'audiobuida non è sempre chiarissima su quello che si può o non si può ignorare. Ma alla fine i canali tv sono ok.

Purtroppo però, da 853 in poi - radio 3 classica da me preferita come sottofondo lettura o gioco - il caos regna sovrano. Su 853 si è instaurato un canale 5 provvisorio mediaset, per il resto terra incognita o quasi. In ogni caso, anche cercando a fondo, i canali tematici radio rai sembrano introvabili. Certo li rintracci sempre con i vari device, non più sulle tv Lg, almeno per il momento. Parlo delle tv LG al plurale perchè anche sull'altra 32 pollici che non ha ricevuto al momento alcun aggiornamento, la situazione canali tematici rai è la stessa. Dovrò farmene una ragione fino al prossimo aggiornamento; quelli del supporto mi dicono che ci sarebbe un'opzione ripristina le impostazioni iniziali, non ho capito se solo per la sintonia o in generale, suggeriscono anche la password 0000, ma io al momento questa opzione non l'ho trovata e anche se la trovassi vorrei capire meglio se trattasi di un reset generale o della sola sintonizzazione.

Domanda 2: già con un suggerimento di Vincenzo ieri mattina ho risolto il discorso aggiornamenti sulla tv 32 pollici, per ora indisponibili come confermatomi da tutti, supporto L
LG compreso.

Cordialità.

Luigi

Il 27/10/2021 18.42, Ermes Gualtieri via groups.io ha scritto:
Ciao Luigi e tutti,
tu scrivevi
Buongiorno,

   domanda 1. Ieri sera ho trovato un aggiornamento piuttosto importante per la mia tv principale LGNanoCellTVAI 49NANO806NA.APID, SmartTV49", Nano Color, Local Dimming, FILMMAKER MODE, Google Assistant e Alexa integrati. <https://www.amazon.it/gp/product/B0857S6M8X/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1>

Tutto bene, però l'ordine dei canali è stato abbastanza rivoluzionato. Per esempio dopo il canale 852 non trovo più gli altri canali tematici radio rai come radio 3 classica, gr parlamento ecc. Sicuramente ci saranno ancora da qualche parte; mi piacerebbe però riportarli al loro posto, da 853 in poi. Ho forse il modo di farlo secondo voi, se vado in impostazioni, sintonizzazione... Come suggerireste di procedere?

Ermes
Visto il periodo in cui siamo, ovvero passaggio al DVB-T2, hai provato a fare la risintonizzazione dei canali?

Domanda 2. LG32LM6370PLA SmartTV32" Full HD,TVLED 2021 con Dolby Audio, Dolby Digital, Processore Quad Core, Wi-Fi, Audio Surround <https://www.amazon.it/gp/product/B08Z4BD8X9/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1>

Sono abbastanza pentito per questo acquisto, doppio perfino visto che una l'ho regalata a mia figlia. Situazione migliorata con il nuovo telecomando qui suggerito; l'oggetto però resta assolutamente lento e poco reattivo. Ne scrivo qui ancora perchè, a parte l'insufficienza di memoria evidenziato dopo il primo quarto d'ora di utilizzo, ancora non risolto, non trovo su questa tv il discorso aggiornamenti nelle impostazioni. Ci ho guardato ieri sera, ma era già piuttosto tardi e non ho trovato nulla del genere. Qualcuno ne sa sicuramente di più e può chiarirmi magari?
Ermes
Premetto che non possiedo tale TV, ma provo a darti una risposta.
Apri il menù: Tutte le impostazioni, scendi su: Sostegno, un colpo di freccia destra e trovi: Aggiornamento.
 Spero di esserti stato utile.
Ciao
Ermes