Da: nvda-it@groups.io [mailto:nvda-it@groups.io] Per conto di Riccardo Sisti
Inviato: lunedì 11 ottobre 2021 11:51
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: Re: [nvda-it] OT ma non troppo: emule in macchina virtuale

Ciao Valerio, all'ottima disamina dell'amico Josè, aggiungo che rimettere in funzione emule dopo diverso tempo, è un poco rognoso in quanto i server presenti nella nostra lista, spesso non sono più attivi e anche la connesssione alla rete kad fa i capricci. Dovresti, almeno io diverso tempo fa ho fatto così, scaricare una delle nuove liste server da giardini blog, rasare via la vecchia lista, inibire l'aggiornamento automatico dei server, e cercare un server al quale il mulo possa connettersi. Fatto questo, dovresti riuscire a connetterti anche alla rete kad. Attiva poi l'offuscamento dei server, metti come dns se ti è possibile, quelli di google e non quelli del tuo provider internet. Poi, metti un poco di materiale in condivisione e pazienta. Dovrebbe ripartire tutto. Richi

Inviato da iPhone

Il giorno 11 ott 2021, alle ore 10:02, Valerio Giogoli <valgiogo@gmail.com> ha scritto:

Salve,

Vabbhè, non sono poi OT al 100% ☺️

Dopo anni e anni di inattività, vorrei rimettere in funzione emule in
macchina virtuale, macOS big sur con windows 10 virtualizzato tramite
vmware.

Solo che il muletto non ne vuole sapere di connettersi ai server.

Cosa ho provato a fare:

* ovviamente disattivato il firewall da windows defender.
* come da suggerimento di qualche ricerca in rete, ho provato ad
attivare la modalità bridge invece che nat dalla macchina virtuale.
*siccome anni fa avevo una macchina virtuale con windows 7
funzionante, ho provato pari pari a copioincollare la cartella di
emule funzionante dalla macchina vecchia a quella nuova ma il
risultato non cambia.
* ovviamente ho provato a far partire windows 7 con l’attuale
versione di vmware ma in fase di avvio mi da talmente tanti errori
che, seppur poi windows 7 viene su e si avvia, ma il risultato è
comunque che il muletto non si connette.
* ho provato ad installare amule sul mac, sebbene non sia accessibile
con vo il risultato della ricerca, la connessione ai server avviene
con successo, questo significa, verosimilmente, che non ho porte
chiuse sul mio router netgear orbi.

Qualcuno ha consigli, suggerimenti od esperienze in tal senso?.

Grazie, Valerio

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie.
CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.