Re: Problemi nvda con Google Mit e su Microsoft Word

Valeria Papa

Ciao Gigi. Grazie per le tue indicazioni che mi sono state utili per provare nuovamente a risolvere il problema. Io in realtà sono ancora senza parole… mi sembra assurdo perché, mentre provavo a modificare alcuni parametri del sintetizzatore relativamente alla periferica audio da utilizzare, poi in realtà mi sono resa conto che cambiando auricolari, entrambi dotati anche di microfono, il problema con uno dei due non si presenta. Sono veramente molto perplessa! E a voi sembra possibile che l’auricolare possa fare la differenza?! Comunque grazie ancora Gigi e buona serata a tutti

Il giorno 9 set 2021, alle ore 18:40, Gianluigi Coppelletti <gianluigi@uicparma.it> ha scritto:

Ciao

Valeria,

temo di non esserti di grande aiuto, ma l'impressione è che i tuoi guai con Meet siano causati dalla tua scheda audio o da alcune sue impostazioni. In passato avevo avuto la necessità di registrare proprio la voce della sintesi oltre alla mia. Mi pare che avessi smanettato nelle impostazioni del mixer o nelle impostazioni audio, ma purtroppo la cosa risale aoltre 10 anni fa, pertanto non ricordo esattamente cosa avessi fatto e, tra l'altro, non ti garantisco al 100% che il problema stia proprio lì. Comunque prova a darci un'occhiata.

Prova a premere Windows+i e lì a cercare nell'apposito campo scrivendo "audio" o "mixer".

Mi spiace di non esserti di molto aiuto...

Ciao.

Gigi

Il 09/09/2021 12.08, papavaleria via groups.io ha scritto:
Ciao a tutti. Vi segnalo questi problemi e spero che mi possiate dare qualche indicazione utile per risolverli. Su Google Mit oggi durante una riunione con i colleghi ho scoperto che anche loro sentivano la sintesi vocale pur avendo io inserito gli auricolari e poi ho verificato accedendo contemporaneamente da due dispositivi che effettivamente pur avendo gli auricolari anche gli altri partecipanti sentono ciò che dice la sintesi vocale.
Questo problema non si verifica con il VoiceOver dall’iPhone, cioè inserendo gli auricolari i partecipanti non sentono ciò che vocalizza VoiceOver.
Invece per quanto riguarda Microsoft Word ho verificato che una volta applicata la evidenziazione del testo premendo il tasto NVDA più F non indica la presenza dell’evidenziazione. Preciso che utilizzo la versione ultima di NVDA e Windows 10 aggiornato sul pc, mentre Microsoft Word dovrebbe essere la versione 2007.
Cosa mi consigliate di fare per risolvere questi problemi? Grazie in anticipo

Valeria