Re: Lettura continua con Nvda

Maurizio Barra

Ciao Davide e tutti.
Ti consiglio di avvalerti della Guida inclusa nel menù
Aiuto
di Nvda. Da una delle sue sezioni, ecco dei comandi di cui io sono abituale fruitore, che permettono di muoversi al volo tra i parametri del sintetizzatore e secondo me risultano molto utili.
Nome
Layout Desktop
Layout Laptop
Descrizione
Spostarsi al parametro successivo del sintetizzatore
NVDA+Control+Freccia destra
NVDA+Shift+Control+Freccia destra
Si sposta al prossimo parametro disponibile inerente la sintesi vocale e nel caso si sia raggiunto l'ultimo dell'elenco tornerà al primo
Spostarsi al parametro precedente del sintetizzatore
NVDA+Control+Freccia sinistra
NVDA+Shift+Control+Freccia sinistra
Si sposta al parametro precedente disponibile inerente la sintesi vocale e nel caso si sia raggiunto l'ultimo dell'elenco tornerà al primo
Aumentare il parametro corrente del sintetizzatore
NVDA+Control+Freccia su
NVDA+Shift+Control+Freccia su
Aumenta il valore del parametro sul quale si è posizionati. Ad esempio si aumenta la velocità, poi ci si sposta all'impostazione successiva, si aumenta il volume etc
Diminuire il parametro corrente del sintetizzatore
NVDA+Control+Freccia giù
NVDA+Shift+Control+Freccia giù
Diminuisce il valore del parametro sul quale si è posizionati. Ad esempio si diminuisce la velocità, poi ci si sposta all'impostazione successiva, si diminuisce il volume etc.
Ciao a te e tutti.
Il 03/set/2021 01:12, Davide Fortini via groups.io ha scritto:
Ciao Alessio! Per quanto riguarda la lettura continua in realtà è tutto a posto. Ho impostato correttamente il layout di tastiera desktop lavorando appunto con un pc desktop. Sono uno scemo, mi sono spiegato male. Intendevo in realtà come velocizzare o rallentare la sintesi in fase di lettura di un testo. Premendo pagina giù si porta semplicemente in basso il cursore.
Grazie e chiedo scusa per essermi spiegato male.
Un saluto.
Davide
----- Original Message ----- From: "Alessio Lenzi" <al.lenzi@...>