Re: Siccome non mi funziona più il computer portatile, cortesemente, vorrei nuovamente il driver per enne vu dia per la focus blue 40 Per installarlo sul fisso.

Alessio Piazza

Ciao Simone e tutti,

ti riporto la mia esperienza personale. Ho da cinque anni (su per giù) una focus 40. In effetti fino a qualche anno fa era come dicevi tu: avevo dei driver da  scaricare e installare, altrimenti la barra non andava. Ora, più o meno da un anno anche senza aver installato Jaws la barra funziona con NVDA senza driver. Ho formattato il pc qualche mese fa e nessun driver specifico installato.

Spero di essere stato chiaro

il driver in questione non è necessario, basta che nella configurazione di NVDA imposti la barra braille e metti o la modalità automatica come rilevamento o freedom scientific.
Ciao Alessio,
sicuro sicuro?
Se le cose non sono cambiate, a me risulta che la focus per funzionare debba avere un driver installato. Molti utenti non se ne accorgono perché hanno usato almeno una volta nella vita Jaws, ma io sapevo che andavano scaricati i driver manualmente.
Ciao!